sabato 12 ottobre 2013

Il reato di clandestinità. Grillo e Casaleggio "scivolano" nuovamente su un vecchio discorso.

Saranno "scivolati" volutamente?

Non mi sono simpatici i "buonisti" nè i "benpensanti" e meno ancora gli ipocriti; per questo non voglio essere frainteso e confuso per uno di loro: l'immigrazione può essere una risorsa ma può essere, se mal regolamentata, anche un problema molto serio per un paese.

Ciononostante HO LETTO il post firmato Grillo/Casaleggio sul reato di clandestinitá e lo ritengo un grave errore!

L'unica ragione che puó spingere Grillo e Casaleggio a formulare dichiarazioni del genere puó essere data solo dallo scopo di "rosicchiare" consenso tra i leghisti e gli elettori della destra intollerante.

Inoltre nel post "incriminato" si usa l'orrendo appellativo di "clandestini" per riferirsi genericamente a tutti coloro che si trovano in Italia senza un documento che li autorizzi ad permanere legalmente sul territorio italiano, proprio sulla base di quelle leggi che il m5s da sempre critica (mi riferisco in particolar modo alla Bossi/Fini). Senza considerare che quasi sempre trattasi di gente che scappa da guerre o da estrema povertà rischiando sul serio la vita!

Spero che Grillo possa rendersi conto al più presto di questo errore che potrebbe colpire duramente il m5s in termini di consenso, specialmente tra coloro che, come me, conoscono bene il m5s e ne costituiscono lo "zoccolo duro". Oltretutto la coerenza è il nostro caposaldo, senza coerenza il Movimento Cinque Stelle perde di senso!

Per affrontare bene il tema del reato di clandestinità ci vorrebbe un trattato, ma una cosa è certa: dal mio punto di vista Grillo e Casaleggio questa volta (in quel post) hanno toppato nel modo e nella sostanza, ASPETTIAMO UN PASSO INDIETRO!

M.G.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento...
Questo Blog è contrario ad ogni forma di censura, quindi, per consentirci di rendere visibili tutti i vostri commenti, siete pregati di rispettare gli altri interlocutori e di non essere offensivi. Qualsiasi annuncio di tipo pubblicitario sarà rimosso.

Questo Blog è dedicato a persone intelligenti.

Zeitgeist - Documentario censurato da tutte le TV

Vajont di Paolini

Eduardo De Filippo: " 'O PPARLA' NFACCIA "

Media &Regime - Il Fatto Quotidiano

Politica & Palazzo - Il Fatto Quotidiano

Gli articoli di Cadoinpiedi.it

Blog di Beppe Grillo

Il Video Podcast di beppegrillo.it

Nucleare: Il problema senza la soluzione

Questo Blog è amico del blog di Gabriele Saluci:

L'intervista a Jeremy Rifkin sull'energia

...questa è la strada!

MOVIMENTO 5 STELLE CAMPANIA - Riunione 05 10 10

COSTRINGIAMO IL COMUNE AD AGGIUSTARE LE STRADE! (PRIMA TAPPA)

________________________________________________________________________________ VISTO CHE OGNUNO DI NOI (o quasi) E' DOTATO DI UN CELLULARE IN GRADO DI FARE FOTO, QUEST'EVENTO SI PROPONE DI INDIVIDUARE, PER LE STRADE DELLA ZONA DI NAPOLI, I FOSSI PIU PERICOLOSI E INACCETTABILI. ABBIAMO UN MESE CIRCA PER FOTOGRAFARE COL CELLULARE OGNI BUCO CHE INCONTRIAMO LUNGO LE STRADE CHE PERCORRIAMO QUOTIDIANAMENTE, NON CI SARA' DIFFICILE! ALLORA: 1. FOTOGRAFATE IL MALEDETTO FOSSO; 2. PUBBLICATE SUL MURO DI QUESTO EVENTO LA FOTO; 3. SCRIVETE L'INDIRIZZO PRECISO DEL FOSSO. SUCCESSIVAMENTE A QUESTA "RACCOLTA DI FOTO", LA TAPPA 2 SARA' LA RACCOLTA DI FIRME PER LA DELEGA E CON QUESTA ANDREMO A PRESENTARE UNA FORMALE RICHIESTA DI PROVVEDIMENTI PRESSO L'UFFICIO COMPETENTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE (CON IN MANO: FOTO + INDIRIZZI + CENTINAIA DI FIRME DELEGA). SE FARANNO ORECCHIE DA MERCANTE, DOPO 15 GIORNI PORTEREMO LO STESSO MATERIALE ALL'ASSESSORE DEL COMUNE DI NAPOLI Agostino Nuzzolo CHE HA I SEGUENTI INCARICHI: Mobilità - Viabilità - Traffico - Parcheggi - Strade (manutenzione ordinaria e straordinaria) - Suolo e Sottosuolo - Servizio Idrico e Fognature - Protezione Civile - Gestione delle Emergenze - Autoparchi Comunali - Impianti Tecnologici - Periferie e Progetti Speciali SE DOVESSE FARE ANCHE LUI ORECCHIE DA MERCANTE, ANDREMO CON LO STESSO MATERIALE DAL SINDACO E SE NON DOVESSE BASTARE BLOCCHEREMO LE STRADE CON IN MANO MANIFESTI LA CUI SCRITTA SARA' "LAVORI IN CORSO!" - CI DEVONO ASCOLTARE! ________________________________________________________________________________ DOBBIAMO ESSERE IN TANTI!!!!!! Per aderire e contribuire qui sotto trovate la pagina di facebook alla quale vi potete liberamente iscrivere http://www.facebook.com/home.php?#!/event.php?eid=117095578314877&ref=mf ________________________________________________________________________________ Clicca qui per aderire all'iniziativa Costringiamo il comune di Napoli ad aggiustare le strade

Calendario degli incontri del Napoli in Campionato

Cliccando sull'incontro del giorno è possibile aggiungere l'evento al proprio calendario personale di google.

Vignetta di Staino

Vignetta di Staino

Meteo Napoli - Previsioni in tempo reale

La gravissima denuncia di Beppe Grillo al parlamento su invito degli affari istituzionali

Grillo che denuncia fatti gravissimi e Mavalà Gedini, invece di inventare qualche arringa strampalata in difesa del suo padrone, protesta per il linguaggio.

Dario Fo - satira su Berlusconi parte 1

Dario Fo - satira su Berlusconi parte 2

Dario Fo - satira su Berlusconi parte 3

Futuro prossimo o già presente?