domenica 25 aprile 2010

LA CARFAGNA



La Carfagna:

Per me non è altro che la personificazione dell'estetica trascendentale kantiana (intesa come "sensazione a priori"): per questo esiste e solo per questo la conosciamo e ne stiamo parlando, ma con l'esperienza (del cittadino) non ha più ragione di esistere (in quanto trascendentale è contrapposta ad essa). Solo la conclusione di Kant sull'estetica trascendentale (sommo bene) non coincide con il mio giudizio sulla Carfagna.

La Carfagna IERI - OGGI - DOMANI:

IERI: La sua bellezza è la sua forza politica ed ha impatto sulla massa più incolta.

OGGI: La sua bellezza fatiscente è la sua più acerrima nemica.

DOMANI: L'evidente sfiorire della sua bellezza, in quanto essa era la sua unica dote, equivale al deteriorarsi della sua anima politica. DIMENTICATA

Mia considerazione politica:

Priva di contenuti, applica lo strumento della retorica politica ad ogni occasione (bambini, famiglia, razzismo). Perfino il suo ministero, anch'esso dal nome retorico, si occupa di tutto e niente allo stesso tempo e proprio per questa ragione non è scevro da sospetti sulla sua reale funzione.

Mia considerazione estetica:

Non so se ho problemi al televisore, ma il vano tentativo di coprire con il maquillage il suo viso incartapecorito, grinzoso, cadente e scheletrico, è triste almeno quanto quello di coprire le nefandezze della sua combriccola.

Conclusione (Per chi ha visto la puntata di Anno Zero del 22/04/2010):

Ovviamente nemmeno Hitler si definiva nazista nell'accezione negativa del termine. Così come i leghisti non si definiscono razzisti, ma il ritornello "noi non siamo razzisti" al quale probabilmente credono davvero, non è altro che un'ipocrisia di forma.
Infatti nella pratica, nella semantica frasale e oggi (ahimè) perfino nelle leggi, coltivano un odioso razzismo strisciante che contemporaneamente ripudia sè stesso ma, proprio per questo, è più violento e pericoloso, in quanto sorretto da un alibi morale.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento...
Questo Blog è contrario ad ogni forma di censura, quindi, per consentirci di rendere visibili tutti i vostri commenti, siete pregati di rispettare gli altri interlocutori e di non essere offensivi. Qualsiasi annuncio di tipo pubblicitario sarà rimosso.

Questo Blog è dedicato a persone intelligenti.

Zeitgeist - Documentario censurato da tutte le TV

Vajont di Paolini

Eduardo De Filippo: " 'O PPARLA' NFACCIA "

Media &Regime - Il Fatto Quotidiano

Politica & Palazzo - Il Fatto Quotidiano

Gli articoli di Cadoinpiedi.it

Blog di Beppe Grillo

Il Video Podcast di beppegrillo.it

Nucleare: Il problema senza la soluzione

Questo Blog è amico del blog di Gabriele Saluci:

L'intervista a Jeremy Rifkin sull'energia

...questa è la strada!

MOVIMENTO 5 STELLE CAMPANIA - Riunione 05 10 10

COSTRINGIAMO IL COMUNE AD AGGIUSTARE LE STRADE! (PRIMA TAPPA)

________________________________________________________________________________ VISTO CHE OGNUNO DI NOI (o quasi) E' DOTATO DI UN CELLULARE IN GRADO DI FARE FOTO, QUEST'EVENTO SI PROPONE DI INDIVIDUARE, PER LE STRADE DELLA ZONA DI NAPOLI, I FOSSI PIU PERICOLOSI E INACCETTABILI. ABBIAMO UN MESE CIRCA PER FOTOGRAFARE COL CELLULARE OGNI BUCO CHE INCONTRIAMO LUNGO LE STRADE CHE PERCORRIAMO QUOTIDIANAMENTE, NON CI SARA' DIFFICILE! ALLORA: 1. FOTOGRAFATE IL MALEDETTO FOSSO; 2. PUBBLICATE SUL MURO DI QUESTO EVENTO LA FOTO; 3. SCRIVETE L'INDIRIZZO PRECISO DEL FOSSO. SUCCESSIVAMENTE A QUESTA "RACCOLTA DI FOTO", LA TAPPA 2 SARA' LA RACCOLTA DI FIRME PER LA DELEGA E CON QUESTA ANDREMO A PRESENTARE UNA FORMALE RICHIESTA DI PROVVEDIMENTI PRESSO L'UFFICIO COMPETENTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE (CON IN MANO: FOTO + INDIRIZZI + CENTINAIA DI FIRME DELEGA). SE FARANNO ORECCHIE DA MERCANTE, DOPO 15 GIORNI PORTEREMO LO STESSO MATERIALE ALL'ASSESSORE DEL COMUNE DI NAPOLI Agostino Nuzzolo CHE HA I SEGUENTI INCARICHI: Mobilità - Viabilità - Traffico - Parcheggi - Strade (manutenzione ordinaria e straordinaria) - Suolo e Sottosuolo - Servizio Idrico e Fognature - Protezione Civile - Gestione delle Emergenze - Autoparchi Comunali - Impianti Tecnologici - Periferie e Progetti Speciali SE DOVESSE FARE ANCHE LUI ORECCHIE DA MERCANTE, ANDREMO CON LO STESSO MATERIALE DAL SINDACO E SE NON DOVESSE BASTARE BLOCCHEREMO LE STRADE CON IN MANO MANIFESTI LA CUI SCRITTA SARA' "LAVORI IN CORSO!" - CI DEVONO ASCOLTARE! ________________________________________________________________________________ DOBBIAMO ESSERE IN TANTI!!!!!! Per aderire e contribuire qui sotto trovate la pagina di facebook alla quale vi potete liberamente iscrivere http://www.facebook.com/home.php?#!/event.php?eid=117095578314877&ref=mf ________________________________________________________________________________ Clicca qui per aderire all'iniziativa Costringiamo il comune di Napoli ad aggiustare le strade

Calendario degli incontri del Napoli in Campionato

Cliccando sull'incontro del giorno è possibile aggiungere l'evento al proprio calendario personale di google.

Vignetta di Staino

Vignetta di Staino

Meteo Napoli - Previsioni in tempo reale

La gravissima denuncia di Beppe Grillo al parlamento su invito degli affari istituzionali

Grillo che denuncia fatti gravissimi e Mavalà Gedini, invece di inventare qualche arringa strampalata in difesa del suo padrone, protesta per il linguaggio.

Dario Fo - satira su Berlusconi parte 1

Dario Fo - satira su Berlusconi parte 2

Dario Fo - satira su Berlusconi parte 3

Futuro prossimo o già presente?