mercoledì 18 maggio 2011

Lettieri? Non ha speranze. E se Napoli lo vota, allora Napoli non avrà speranze!

Un solo nome sintetizza al meglio la candidatura di Lettieri a sindaco di Napoli: Cosentino.

Uno spunto di riflessione potrebbe essere invece il seguente:
Chi è l'imprenditore Lettieri? Tanti fallimenti e centinaia di persone in mezzo ad una strada (frutto di subdole manovre economiche)... Ma è una storia lunga (Leggi qui qualcosa).
Ed il politico Lettieri? Ha pagato con i voti un bassissimo livello di credibilità personale. La scarsa credibilità del proprio partito e del proprio leader di riferimento, ben conclamata in ogni ambiente e ceto della città, hanno fatto il resto. Inoltre ha giocato a suo sfavore la scelta forzata di una campagna elettorale chiusa nei salotti (andare nelle piazze si è rivelato più volte rischioso) e quindi assente che ha sempre parlato in un dialetto politichese lontano dalla gente ma musica per le orecchie di coloro che da sempre schiacciano Napoli con il solo potere derivante dai soldi e gestito dal malaffare.
Sono un tristissimo spettacolo gli "auto-comizi" di Lettieri chiusi in piccole stanze oppure in saloni della mostra d'oltremare con lo scopo di sembrare più numerosi, esclusivi parter per autocompiacersi, omaggiati da gruppi chiusi e ristretti di sostenitori spesso plagiati da promesse improbabili o convinti da qualcosa di peggio...
Eppure c'è sempre il sostenitore dell'ultim'ora, il classico "bevitore" di campagna elettorale: triste personaggio (per fortuna sempre più raro) che sposa la causa a priori e che ancora si presta a servo di una sporca guerra di potere già persa in partenza, dove Napoli, in ogni caso, ne uscirà sconfitta e l'orbo sostenitore meschino, non ne trarrà alcun beneficio nel breve periodo e ancor meno nel lungo.
Corrotti e furbi (ma non troppo) i candidati. Meschini, ingenui e strumentalizzati i sostenitori ...due specie destinate all'estinzione!
Ma queste cose o le si sanno perchè le si vogliono sapere, oppure le si ignorano per colpevole incoscienza sociale e per interessato e particolare faziosismo. Quindi è un inutile spreco di tempo e di parole voler spiegare a certa gente ragionamenti che non sono alla loro portata.
De Magistris? Fino a prova contraria è una persona per bene!

Zeitgeist - Documentario censurato da tutte le TV

Vajont di Paolini

Eduardo De Filippo: " 'O PPARLA' NFACCIA "

Media &Regime - Il Fatto Quotidiano

Politica & Palazzo - Il Fatto Quotidiano

Gli articoli di Cadoinpiedi.it

Blog di Beppe Grillo

Il Video Podcast di beppegrillo.it

Nucleare: Il problema senza la soluzione

Questo Blog è amico del blog di Gabriele Saluci:

L'intervista a Jeremy Rifkin sull'energia

...questa è la strada!

MOVIMENTO 5 STELLE CAMPANIA - Riunione 05 10 10

COSTRINGIAMO IL COMUNE AD AGGIUSTARE LE STRADE! (PRIMA TAPPA)

________________________________________________________________________________ VISTO CHE OGNUNO DI NOI (o quasi) E' DOTATO DI UN CELLULARE IN GRADO DI FARE FOTO, QUEST'EVENTO SI PROPONE DI INDIVIDUARE, PER LE STRADE DELLA ZONA DI NAPOLI, I FOSSI PIU PERICOLOSI E INACCETTABILI. ABBIAMO UN MESE CIRCA PER FOTOGRAFARE COL CELLULARE OGNI BUCO CHE INCONTRIAMO LUNGO LE STRADE CHE PERCORRIAMO QUOTIDIANAMENTE, NON CI SARA' DIFFICILE! ALLORA: 1. FOTOGRAFATE IL MALEDETTO FOSSO; 2. PUBBLICATE SUL MURO DI QUESTO EVENTO LA FOTO; 3. SCRIVETE L'INDIRIZZO PRECISO DEL FOSSO. SUCCESSIVAMENTE A QUESTA "RACCOLTA DI FOTO", LA TAPPA 2 SARA' LA RACCOLTA DI FIRME PER LA DELEGA E CON QUESTA ANDREMO A PRESENTARE UNA FORMALE RICHIESTA DI PROVVEDIMENTI PRESSO L'UFFICIO COMPETENTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE (CON IN MANO: FOTO + INDIRIZZI + CENTINAIA DI FIRME DELEGA). SE FARANNO ORECCHIE DA MERCANTE, DOPO 15 GIORNI PORTEREMO LO STESSO MATERIALE ALL'ASSESSORE DEL COMUNE DI NAPOLI Agostino Nuzzolo CHE HA I SEGUENTI INCARICHI: Mobilità - Viabilità - Traffico - Parcheggi - Strade (manutenzione ordinaria e straordinaria) - Suolo e Sottosuolo - Servizio Idrico e Fognature - Protezione Civile - Gestione delle Emergenze - Autoparchi Comunali - Impianti Tecnologici - Periferie e Progetti Speciali SE DOVESSE FARE ANCHE LUI ORECCHIE DA MERCANTE, ANDREMO CON LO STESSO MATERIALE DAL SINDACO E SE NON DOVESSE BASTARE BLOCCHEREMO LE STRADE CON IN MANO MANIFESTI LA CUI SCRITTA SARA' "LAVORI IN CORSO!" - CI DEVONO ASCOLTARE! ________________________________________________________________________________ DOBBIAMO ESSERE IN TANTI!!!!!! Per aderire e contribuire qui sotto trovate la pagina di facebook alla quale vi potete liberamente iscrivere http://www.facebook.com/home.php?#!/event.php?eid=117095578314877&ref=mf ________________________________________________________________________________ Clicca qui per aderire all'iniziativa Costringiamo il comune di Napoli ad aggiustare le strade

Calendario degli incontri del Napoli in Campionato

Cliccando sull'incontro del giorno è possibile aggiungere l'evento al proprio calendario personale di google.

Vignetta di Staino

Vignetta di Staino

Meteo Napoli - Previsioni in tempo reale

La gravissima denuncia di Beppe Grillo al parlamento su invito degli affari istituzionali

Grillo che denuncia fatti gravissimi e Mavalà Gedini, invece di inventare qualche arringa strampalata in difesa del suo padrone, protesta per il linguaggio.

Dario Fo - satira su Berlusconi parte 1

Dario Fo - satira su Berlusconi parte 2

Dario Fo - satira su Berlusconi parte 3

Futuro prossimo o già presente?