lunedì 11 marzo 2013

Gli slogan ed il linguaggio imposto dalla TV la fanno da padroni... e la disinformazione... pure!

Riportando questa discussione di Facebook cerco solo di mostrare quanto la televisione influenzi drasticamente il modo di pensare di chi attinge le proprie informazioni quasi esclusivamente da questo mezzo d'interazione mono-direzionale e controllato.



IL POST DELLA DISCORDIA:
Grazie al M5S e a quello Stupido di Grillo l'Italia è stata declassata a BBB+ Questo significa milioni di euro persi e danni alle aziende durissimi. Sapete perché? Perché l'Italia non avrà un Governo pet colpa di Grillo.
(...precedono un po' di commenti di plauso e generalmente accondiscendenti...)

UtenteX:
Vediamo quanto vale M5S. Berlusconi è inelegibile, fino ad ora solo un inciucio tra destra e sinistra ha consentito alla Giunta per le Elezioni di non farlo decadere dal Mandato Parlamentare. Ora della Giunta per le Elezioni fa parte pure M5S vediamo quanto vale Grillo o se cede anche lui al fascino di Silvio Berlusconi.
IO (siccome ero stato taggato):
Quando la politica polarizza e divide, io spesso mi tiro fuori dal dibattito perchè significa che è tardi per costruire un dialogo costruttivo.
Ma in questo caso faccio un'eccezione per difendere 2 concetti:
1) la scelta di non dare la fiducia resta una scelta democratica di un Movimento Cinque Stelle che ha ottenuto più voti rispetto agli altri simboli. Tale scelta è condivisa dalla maggioranza dei suoi sostenitori e la ragione è chiara: L'Italia non si può salvare se i partiti come li conosciamo (indubbiamente responsabili della situazione attuale e protagonisti di una corruzione raccapricciante) non scompaiono. L'Italia si salva solo se questa gente zozza e corrotta va a casa. Questa è la nostra posizione... Rispetto please.
2) nelle proposte del Pd trovi solo una pallida imitazione che ha solo la forma delle proposte del Movimento Cinque Stelle, ma nella sostanza non cambierebbe, in molti casi, praticamente nulla.
UtenteX:
Marcello Gambardella condivido le tue posizioni e le rispetto Bisogna prendere cognizione della situazione istituzionale. L'alternativa è fare un governo col Pdl ( ma io non ci sto preferiscono Grillo). Ora se non accettate di ammettere che la situazione richiede un intervento che definire responsabile è onesto, dovete accettare che noi la proposta ( anche per sei mesi) per cambiare le regole l'abbiamo fatta e M5S non accettando la ns proposta accetta di andare subito al voto con questa legge elettorale. Se volete questo ditelo chiaramente.

IO:
La questione per me è la seguente: come si può pensare che il lupo diventi vegetariano? Morirebbe! Come si può pensare che la Bindi, Bersani, Renzi e tutti gli altri che sono professionisti della politica che vivono di questo votino una legge elettorale che non consentirebbe loro di essere rieletti? Basti pensare alla proposta del M5S sul massimo dei 2 mandati retroattivi. Io credo che sia quantomeno ingenuo pensarlo. Se qualcuno ha una risposta pratica sono tutto orecchi.

UtenteY:
Secondo me grazie a M5S, questo è possibile ora, se il governo si forma. Perché dovrebbero votare questa legge? Perché sennò scompaiono, alle prossime elezioni.
Però di una cosa puoi star certo: questa è la vostra (e la nostra) occasione per cambiare le cose. Non è detto che se si rivota il movimento aumenti i suoi suffragi, può essere, ma non è detto. E d'altronde anche se prendesse la maggioranza alla camera dubito possa prenderla al senato, data questa legge elettorale. ERGO: o vi fidate, andate al governo e provate a cambiare nel giusto senso che proponete le cose da dentro, oppure state fuori e continuate a urlare che gli altri sono cattivi e brutti e voi con loro non vii ci mischiate.Ok, mantenete la vostra purezza, che però resta teorica... come gli estremisti, che siano di destra o di sinistra, che urlano, urlano, ma poi al dunque, si sfilano.

UtenteX:
I Grillini hanno la testa dura, capisco che sono sfiduciati da anni di cattiva politica, oggi però avete, voi Grillini il coltello dalla parte del manico. Oggi m5s può costringere il PD a fare le riforme che lo stesso Grillo chiede. Se non si fanno oggi queste riforme si andrà ad elezione con questa legge elettorale (porcellum) Alle prossime elezioni Grillo dovrebbe avere la maggioranza assoluta sia al Senato che alla Camera. Questa legge, non consente ad un solo partito di vincere in entrambe le camere, ovvero è altamente improbabile che senza una coalizione prima del voto un solo partito abbia entrambe le maggioranze. Scrivo ciò perché mi son reso conto che molti Grillini non conoscono le regole. In definitiva se la lrossima volta toccherà a Grillo formare un governo questo avrà lo stesso problema che ora ha il PD al senato. Ed allora con chi si alleerá per governare visto che vuole governare da solo. Ora a voi la sceta io mi son rotto i bip di spiegarvelo. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

IO:
@UtenteX ma è vero anche il contrario: potrebbero non volere questa nuova legge elettorale perchè se lo facessero scomparirebbero SICURAMENTE dalla scena politica. La differenza per loro sarebbe scegliere tra non volere questa legge e scomparire FORSE dalla scena politica e votare questa legge e scomparire CERTAMENTE. Tu al posto loro che faresti una volta ottenuta la fiducia? Io dico che si concentrerebbero in solito sterile ostruzionismo parlamentare...

@UtenteY ma di chi ci "dovremmo fidare"? Del lupo? Il tuo ragionamento non fa una piega.

UtenteX:
Marcello Gambardella appoggiate un governo appena vedete che non si fa la legge elettorale come volete voi togliete la fiducia e il governo cade. Marcello ma non avevi una laurea in legge o scienze politiche? Ricordo male?

UtenteY:
Vabbé Marcello, hai ragione tu.

IO:
Vabbè anch'io mi so' rotto. Si vede che le nostre posizioni sono agli antipodi perchè chi crede nel pd non vuol guardare realmente il pd negli occhi. Ci rinuncio.
PS: I "Grillini" non esistono! È un'invenzione propagandistica dei media per sminuire e screditare i sostenitori di un movimento scomodo al potere che li controlla. Ciao
UtenteY:
Tanto, dimmi la verità, ma che possibilità ho di convincerti? NESSUNA. VEDO CHE ANCHE A TE PIACE TANTO USARE IL MAIUSCOLO, CHE SUL WEB EQUIVALE A URLARE. Marcello, ma che te credi che io non guardo il pd negli occhi. Ma te guarda. Io non mi sono mai iscritto al pd proprio perché lo critico. Però porca paletta sono pragmatico. Vuoi andare a elezioni? Sai quando sono possibili le prossime elezioni? Hai una idea o parli solo per sentito dire?
 UtenteX:
Marcello Gambardella sei esattamente il prodotto di grillo. Mi dispiace ma sembra che non vuoi ragionare . Ma cavolo vi hanno fatto il lavaggio del cervello. Lo avete ancora un cervello. Anche io ho poca fiduvia nel PD ma qui ora si tratta di governare. Se non lo capisci mi arrendono. Mai vista tanta stupidità in un solo movimento partito gruppo tifosi fan o vome cazzo volete farvi chiamare

IO:
Madonna mo si passa alle invettive? Sono finiti gli argomenti?
1) dono laureato in scienze politiche e conosco le norme che disciplinano la fiducia ma conosco anche la storia della repubblica italiana: adesso diamo la fiducia e perdiamo in coerenza, poi quando il pd non mantiene le promesse togliamo la fiducia e siamo irresponsabili e la causa della caduta del governo. Ca nisciun'è fess'!
2) Nel web le frasi in maiuscolo equivalgono ad urlare non le singole parole in maiuscolo che invece sottintendono una maggiore enfasi. Da ora però non ho intenzione di cadere in ulteriori provocazioni

UtenteX:
In bocca al lupo spero tu Marcello Gambardella abbia davvero ragione perché sennò saremo rovinati






RIFLETTETE GENTE... RIFLETTETE! 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento...
Questo Blog è contrario ad ogni forma di censura, quindi, per consentirci di rendere visibili tutti i vostri commenti, siete pregati di rispettare gli altri interlocutori e di non essere offensivi. Qualsiasi annuncio di tipo pubblicitario sarà rimosso.

Questo Blog è dedicato a persone intelligenti.

Zeitgeist - Documentario censurato da tutte le TV

Vajont di Paolini

Eduardo De Filippo: " 'O PPARLA' NFACCIA "

Media &Regime - Il Fatto Quotidiano

Politica & Palazzo - Il Fatto Quotidiano

Gli articoli di Cadoinpiedi.it

Blog di Beppe Grillo

Il Video Podcast di beppegrillo.it

Nucleare: Il problema senza la soluzione

Questo Blog è amico del blog di Gabriele Saluci:

L'intervista a Jeremy Rifkin sull'energia

...questa è la strada!

MOVIMENTO 5 STELLE CAMPANIA - Riunione 05 10 10

COSTRINGIAMO IL COMUNE AD AGGIUSTARE LE STRADE! (PRIMA TAPPA)

________________________________________________________________________________ VISTO CHE OGNUNO DI NOI (o quasi) E' DOTATO DI UN CELLULARE IN GRADO DI FARE FOTO, QUEST'EVENTO SI PROPONE DI INDIVIDUARE, PER LE STRADE DELLA ZONA DI NAPOLI, I FOSSI PIU PERICOLOSI E INACCETTABILI. ABBIAMO UN MESE CIRCA PER FOTOGRAFARE COL CELLULARE OGNI BUCO CHE INCONTRIAMO LUNGO LE STRADE CHE PERCORRIAMO QUOTIDIANAMENTE, NON CI SARA' DIFFICILE! ALLORA: 1. FOTOGRAFATE IL MALEDETTO FOSSO; 2. PUBBLICATE SUL MURO DI QUESTO EVENTO LA FOTO; 3. SCRIVETE L'INDIRIZZO PRECISO DEL FOSSO. SUCCESSIVAMENTE A QUESTA "RACCOLTA DI FOTO", LA TAPPA 2 SARA' LA RACCOLTA DI FIRME PER LA DELEGA E CON QUESTA ANDREMO A PRESENTARE UNA FORMALE RICHIESTA DI PROVVEDIMENTI PRESSO L'UFFICIO COMPETENTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE (CON IN MANO: FOTO + INDIRIZZI + CENTINAIA DI FIRME DELEGA). SE FARANNO ORECCHIE DA MERCANTE, DOPO 15 GIORNI PORTEREMO LO STESSO MATERIALE ALL'ASSESSORE DEL COMUNE DI NAPOLI Agostino Nuzzolo CHE HA I SEGUENTI INCARICHI: Mobilità - Viabilità - Traffico - Parcheggi - Strade (manutenzione ordinaria e straordinaria) - Suolo e Sottosuolo - Servizio Idrico e Fognature - Protezione Civile - Gestione delle Emergenze - Autoparchi Comunali - Impianti Tecnologici - Periferie e Progetti Speciali SE DOVESSE FARE ANCHE LUI ORECCHIE DA MERCANTE, ANDREMO CON LO STESSO MATERIALE DAL SINDACO E SE NON DOVESSE BASTARE BLOCCHEREMO LE STRADE CON IN MANO MANIFESTI LA CUI SCRITTA SARA' "LAVORI IN CORSO!" - CI DEVONO ASCOLTARE! ________________________________________________________________________________ DOBBIAMO ESSERE IN TANTI!!!!!! Per aderire e contribuire qui sotto trovate la pagina di facebook alla quale vi potete liberamente iscrivere http://www.facebook.com/home.php?#!/event.php?eid=117095578314877&ref=mf ________________________________________________________________________________ Clicca qui per aderire all'iniziativa Costringiamo il comune di Napoli ad aggiustare le strade

Calendario degli incontri del Napoli in Campionato

Cliccando sull'incontro del giorno è possibile aggiungere l'evento al proprio calendario personale di google.

Vignetta di Staino

Vignetta di Staino

Meteo Napoli - Previsioni in tempo reale

La gravissima denuncia di Beppe Grillo al parlamento su invito degli affari istituzionali

Grillo che denuncia fatti gravissimi e Mavalà Gedini, invece di inventare qualche arringa strampalata in difesa del suo padrone, protesta per il linguaggio.

Dario Fo - satira su Berlusconi parte 1

Dario Fo - satira su Berlusconi parte 2

Dario Fo - satira su Berlusconi parte 3

Futuro prossimo o già presente?